UNA STORIA DI FAMIGLIA

La storia di Leo Pizzo è il racconto di una famiglia italiana di gioiellieri che da due generazioni si dedica alla creazione di oggetti preziosi. Leo Pizzo nasce nel 1971 a Valenza nel cuore del distretto orafo, fondata da Leonzio Pizzo. Nel 1987 l’ingresso in azienda della gemmologa Rosaria Di Giorgio conferisce maggiore stabilità alla società.

I tre figli nati dal felice matrimonio sono pronti a raccogliere l’eredità dei genitori coniugandolo con la propria visione imprenditoriale tesa verso il futuro.

Nel corso della sua carriera, Leonzio ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana conferitagli nel 2012 dal Presidente della Repubblica.


“La mia famiglia è la mia miglior creazione.”
Leonzio Pizzo

ECCELLENZA 

MADE IN ITALY

Ogni giorno ci dedichiamo alla ricerca del design più raffinato, selezionando attentamente materie prime di alta qualità, provenienza garantita e scelte secondo i più rigorosi criteri qualitativi ed etici richiesti dal mercato. Acquistiamo diamanti esclusivamente da fornitori che aderiscono al Kimberley Process Certification Scheme (KPCS), un protocollo che certifica che le pietre preziose acquistate dal cliente finale non provengano da conflitti e non finanzino guerre contro il governo del Paese d’origine.
Abbiamo anche intrapreso la transizione verso certificazioni relative all’oro 18 carati come il Global Recycle Standard (GRS) e Recycled and Upcycled Recycled Claim Standard (RCS) per proiettarci verso un futuro più sostenibile.
Ci impegniamo anche a preservare le competenze artigianali radicate nel nostro territorio attraverso “Mani Intelligenti”, un’associazione di imprese volta a promuovere le risorse artigianali presenti sul territorio.

VALORE SENZA TEMPO

In un gioiello, il valore economico della materia prima è significativo, ma ancor più preziosa è la sua valenza affettiva. Dall’anello di fidanzamento donato da un innamorato alla futura sposa fino al ciondolo amato che la nonna regala alla nipote, ogni gioiello custodisce e trasmette un legame emozionale profondo, da preservare e tramandare con cura.